CONTADINI DEL CUORE
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

Incontri rivolti nello specifico a tutte le coppie che hanno già intrapreso il percorso adottivo; incontri rivolti ai genitori adottivi, biologici e ai futuri genitori; laboratori per bambini e ragazzi dai 4 anni compiuti. Al centro degli interessi dell'associazione ci sono i bambini con la loro storia, le loro origini, il loro essere unico e irripetibile che quotidianamente interpella, provoca, stupisce ed emoziona. Durante il corso dell'anno, Contadini del cuore si propone di coinvolgere le scuole del territorio al fine di sensibilizzare sull'importanza di creare un rapporto scuola/famiglia finalizzato al benessere del bambino-ragazzo,  partendo dalla storia personale di ciascun alunno

Finalità

Associazione di promozione sociale senza fini di lucro che si propone di .Sviluppare iniziative di informazione e formazione riferite alla famiglia . Diffondere la cultura dell'adozione. Offrire supporto e assistenza ai futuri genitori adottivi durante tutto il percorso dalla presentazione della domanda al post-adozione con una particolare attenzione al delicato tempo dell'attesa. Accompagnare e sostenere tutti i genitori proponendo incontri specifici e momenti di confronto sul tema della genitorialità. Collaborare con le Istituzioni locali, nazionali e internazionali per l'impostazione di adeguate politiche familiari, scolastiche e di welfare in genere e per interventi (anche in campo normativo) per la salvaguardia della famiglia e dell'infanzia

Pro loco Arona
Arona