G.L.A.L - Gruppo A.I.F.O.
Volontariato internazionale
Via Mortero, 6a/10        Santa Margherita Ligure
Email: c.cacopardo@alice.it
Tel:0185.284108

Attività svolte sul territorio

L'acronimo G.L.A.l significa Gruppo ligure per l'aiuto agli affamati e lebbrosi; è un gruppo nato a metà degli anni 80 ed è stato subito riconosciuto come gruppo AIFO (Associazione italiana Follereau). L'Aifo è un'associazione a base popolare che si ispira alla figura di R. Follereau che nella sua vita ha preso a cuore la ricerca e la cura dei "lebbrosi" Adesso si chiamano malati di lebbra perchè è diventata malattia curabile. L'associazione ha piu' di 80 progetti in tutte le parti del mondo e vive delle offerte, piu' ne arrivano piu' progetti può sostenere.

Tra le attività: la Giornata mondiale dei malati di lebbra, con  banchetti del miele a S.margherita e a Recco; incontri nelle scuole per far conoscere l'associazione; progetti di microcredi e di riabilitazione infantile.

ADOC - ASSOCIAZIONE DONNE CAPOFAMIGLIA
Venaria Reale