Gruppo trial di pronto intervento per la protezione civile
Protezione Civile
via don capiaghi 23    22070     Bregnano
Email: gruppotrialprotezionecivilei@gmail.com
Sito web: gruppotrial.webnode.it
Tel:3474168530
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

La conoscenza non solo del territorio Comasco Provinciale, l' abitudine a muoversi su terreni accidentati ed impervi, la prestanza fisica, l'abitudine ad operare in condizioni di stress, e la dimestichezza con una grande varietà di mezzi meccanici e con i motori a combustione interna sono le qualità principali dei volontari dell' Associazione, residenti in tutto il Triangolo Lariano e non solo, che possono trovare prima e concreta applicazione nel mantenimento, ripristino dei sentieri e torrenti, ricerca di dispersi in ambienti boschivi e montani, nel pattugliamento del territorio al fine dell'avvistamento per la prevenzione degli incendi boschivi e nella gestione e ordinaria manutenzione di moto fuoristrada, motoseghe, gruppi elettrogeni, motopompe, torri-faro autoalimentate, ecc.

Finalità

Le finalità effettive che il gruppo di Protezione Civile “Gruppo Trial di Pronto Intervento” intende perseguire sono l'assistenza diretta e senza fini di lucro a favore di persone terze rispetto all'organizzazione, attraverso l'attività di previsione, prevenzione e soccorso in situazioni di calamità naturali e/o altri incidenti che possano colpire la popolazione, al fine di rimuovere o minimizzare situazioni di disagio sociale, emergenza.

LILT - Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori
Sondrio