AVO - Associazione Volontari Ospedalieri
Sito web: www.avodesio.it
Tel:0362385647

Attività svolte sul territorio

Assistenza amichevole accanto al malato all'interno della struttura ospedaliera

Finalità

L'A.V.O. è l'associazione dei volontari ospedalieri, cioè di persone che dedicano gratuitamente parte del loro tempo al servizio del malato. L'obbiettivo dell'A.V.O. è quello di assicurare una presenza amichevole, offrendo ai malati durante la loro degenza, calore umano, dialogo, svago, aiuto per lottare contro la sofferenza e la noia. A tale scopo vengono organizzati, corsi di formazione per futuri volontari, garantendo così un'assistenza adeguata e continua. L'A.V.O è aperta a tutti senza distinzione di condizioni sociali, di idee, di religione, di età, per mettere in comune gli sforzi di coloro che vogliono assistere il malato mettendo al centro del proprio intervento la dignità della persona.

A.s.d. Nuova Sa.mo. Calcio
Limbiate