Associazione Alberio onlus-sez."Confraternita della pentola"
Solidarietà
Via U. La Malfa, 5        Senago
Email: marco@fonderiacampagner.it
Sito web: http://www.confraternitapentolasenago.org/
Tel:3384454115

Attività svolte sul territorio

Nel 2008 comincia l'avventura della Confraternita della pentola, un gruppo di amici decide di acquistare una pentola del peso di oltre 200 kilogrammi del diametro di quasi 2 mt e girare per le piazze, oratori e associazioni cucinando piatti tipici della cucina lombarda, questi amici ora sono 105 soci sostenitori di cui 25 attivi. Dal 2008 alla fine del 2011 abbiamo dato in beneficenza, direttamente e indirettamente quasi 100.000 euro sostenendo padri missionari sparsi per il mondo, società sportive, oratori , borse di studio per ricercatori del Mario Negri, l'Ospedale per disabili la Nostra Famiglia di Bosisio Parini, Monterosso in Liguria, aiutando progetti educativi delle scuole medie ed elementari di Senago, ma soprattutto il fondo famiglia della Diocesi di Milano per chi ha perso il lavoro fondato dal Cardinale Tettamanzi. 42 uscite tra sabati e domeniche solo nel 2011.

Associazione italiana Celiachia sez. di Carnate
Carnate