|
News |
|
'Cara maggioranza governativa, occupati di noi'
|
02/05/07 'Vogliamo docenti, finanziamenti adeguati e sostegno alla disabilità. Non accettiamo più il 'non ci sono soldi': un 'tesoretto' esiste e la scuola fa parte delle priorità'.
Il 18 maggio prossimo, alle ore 17.30 presso la scuola di via Muzio a Milano, incomincerà l'occupazione pacifica delle sedi di tutti i partiti del centrosinistra da parte dei genitori e degli insegnanti dell'associazione milanese Retescuole.
'Avete smesso di occupavi di noi, quindi noi vi occuperemo' è lo slogan scelto dal movimento per ricordare agli esponenti politici dell'attuale governo le promesse fatte e ancora non mantenute. 'Eravate piuttosto convincenti quando affermavate che, una volta al governo, certamente le cose sarebbero cambiate: la scuola al primo posto. Ora siete al governo e le cose non sono cambiate, anzi, un po’ peggiorate'. Alcuni dati: nelle scuole elementari ci sono 200 cattedre in meno, negli istituti superiori mancano all'appello 524 insegnanti, mentre sono 550 i bambini che non possono usufruire del tempo pieno.
'No vogliamo creare disordini - aggiungono gli esponenti di Retescuole - ma la maggioranza governativa deve ricordarsi di coloro che hanno permesso la vittoria elettorale del centrosinistra'
www.retescuole.net
scarica l'allegato (volantinoretescuole.pdf)
|
|
|
|
| |
|
|
|