Netweek      
News
'Fiumi Informa': difendiamo il nostro patrimonio idrico
03/05/07
Ogni giorno vengono commessi 4 reati contro i nostri fiumi, mentre negli ultimi 3 anni sono state registrati oltre 5.000 illeciti: furto di acqua, costruzioni abusive lungo le sponde, furto di ghiaia dai letti dei fiumi, abbandono di rifiuti e sversamenti, bracconaggio e liberazione di specie non autoctone sono i più frequenti.
Per mettere in luce la bellezza dei nostri corsi d'acqua, ma soprattutto per denunciare gli sprechi, gli abusi e le numerose illegalità, dall'11 al 13 maggio Legambiente e Corpo forestale dello Stato realizzeranno 'Fiumi Informa', una nuova campagna in difesa del patrimonio idrico nazionale.
Verranno coinvolte scuole, associazioni e tutti i cittadini che hanno a cuore la difesa delle bellezze naturali attraverso attività di bonifica delle discariche abusive, piantumazione di alberi autoctoni e pulizia delle sponde.
In particolar modo, il Corpo forestale dello Stato invita i cittadini a segnalare ogni forma di illecito telefonando al numero 1515.
Per informazioni: protezionecivile@mail.legambiente.com; www.legambiente.com


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Banda musicale S.Cecilia di Semogo
Valdidentro
CF:
Associazioni familiari vittime per una strada che non c'è
Lonate Ceppino
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY