Nomi illustri a Tirano per la festa organizzata dalla Fondazione ProVinea
04/05/07
Vittorio Sgarbi sarà a Tirano. L'assessore alla Cultura del comune di Milano ha accettato l'invito e presenzierà all'importante evento organizzato a Tirano (So) dalla Fondazione ProVinea 'Vita alla Vite di Valtellina' onlus, durante la quale verrà inaugurata la nuova stazione ferroviaria e il nuovo locomotore del famoso Trenino Rosso del Bernina.
Ad attirare in Valtellina il famoso critico d'arte è stato sicuramente il progetto transnazionale di candidatura UNESCO della Ferrovia retica nel paesaggio culturale Albula/bernina, che la Fondazione ProVinea sta sostenendo da tempo e sulla quale il Comitato deciderà nel 2008.
Tra i numerosi ospiti d'onore la Fondazione segnala la presenza di Giuseppe Deodato, ambasciatore d'Italia in Svizzera e in Liechtenstein e di Francesco Micheli, presidente del teatro Arcimboldi di Milano.

S.O.S. sez. di Mozzate
Mozzate