Netweek      
News
I Vigili del Fuoco anche sul palmare
16/05/07
'www.vigilfuoco.mobi' è il nuovo sito dei Vigili del Fuoco al quale è possibile accedere attraverso il proprio palmare se dotato di servizio UMTS o GPRS. Scopo dell'iniziativa è quello di diffondere la cultura della sicurezza attraverso questa nuova forma di comunicazione.
Per ora il servizio presenta 4 sezioni: news, bandi e concorsi, bandi di gara, informazioni sulle sedi territoriali.
Successivamente saranno inserite ulteriori funzionalità, più sofisticate, dedicate soprattutto ai professionisti che operano nel settore della prevenzione incendi: ad esempio la possibilità di prenotare dal cellulare i colloqui con i funzionari dei comandi provinciali o di consultare lo stato dei procedimenti di prevenzione incendi attivi o, rivolgendosi ad un'utenza più ampia, la possibilità di richiedere copie dei rapporti di intervento o di atti diversi da quelli previsti nei procedimenti di prevenzione incendi. Anche il podcasting (un podcast è un file audio, video o testuale, messo a disposizione su Internet e scaricabile automaticamente da un apposito programma) potrebbe trovare uno spazio su questo mezzo.
www.vigilfuoco.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Dog4Life onlus
Meda
CF: 04868080963
Pol. Dil. Ironlario Triathlon Club
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY