Normative
Ministero della Solidarietà Sociale: pubblicate le graduatorie per la concessione dei contributi
17/05/07
Ai sensi dell' art.12 comma 1, lettera d) della legge 11 agosto 1991, n.266, viene annualmente predisposta, a firma del Ministro della solidarietà sociale, una Direttiva contiene i criteri e le modalità per la presentazione di progetti sperimentali finanziati con il Fondo per il volontariato istituito ai sensi dell'art. 12, comma 2, della succitata legge.
Possono richiedere il finanziamento singole organizzazioni di volontariato, ovvero più organizzazioni di volontariato congiuntamente, e regolarmente iscritte nei registri regionali del volontariato, di cui all'art. 6 della legge 11 agosto 1991, n.266.
La disponibilità finanziaria ai fini della concessione del contributo per l'anno 2006 ammonta ad Euro 1.178.473,00.
I progetti presentati dalle associazioni di volontariato sono stati 406, di cui 348 sono arrivati nei termini (come indicato al punto 3.1 della direttiva).
Dei 348 progetti pervenuti nei termini, 224 sono stati dichiarati non ammissibili per assenza dei requisiti formali di cui ai punti 3.2 della direttiva; ammessi 124 e di questi finanziabili 28.
I 45 progetti dichiarati ammissibili, che hanno riportato un punteggio pari o superiore alla soglia di idoneità (40% del punteggio) prevista al punto 3.3 della direttiva, verranno inseriti nell’iniziativa “adotta un progetto” per l'anno 2006.
I restanti 51 progetti sono stati dichiarati non idonei in quanto hanno riportato un punteggio inferiore alla suddetta soglia di idoneità (40% del punteggio).
Per maggiori informazioni:
settore giuridico-amministrativo
segreteria tecnica comitato di verifica
tel. 06.3675.4729/4808
fax. 06.3675.4353
e-mail: slagonegro@welfare.gov.it

segreteria tecnica dell’osservatorio nazionale per il volontariato (contenuti, rimodulazioni, verifiche relazioni intermedie e finali)
tel. 06.3675.4091/4808
fax. 06.3675.4353