Netweek      
News
Firmato un protocollo Agenzia delle Onlus-Agenzia delle Entrate
21/05/07
L’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia per le Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale hanno sottoscritto, mercoledì 16 maggio scorso a Roma presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, un Protocollo d’Intesa a conferma del comune impegno e della comune volontà in termini di collaborazione ed informazione per il corretto esercizio delle rispettive attribuzioni.
Il protocollo è stato siglato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Dott.Massimo Romano e dal Presidente dell’Agenzia per le ONLUS, Prof. Stefano Zamagni alla presenza del Sottosegretario all’Economia Alfiero Grandi.
La collaborazione fra le due Istituzioni prevede come primo passaggio fondamentale l’istituzione di un Tavolo tecnico che si riunirà con cadenza bimestrale o, se necessario, con altre modalità concordate, per affrontare le questioni ritenute meritevoli di analisi congiunta.
Durante la presentazione del Protocollo d’Intesa le due Agenzie hanno espresso la comune intenzione a far sì che la loro collaborazione, oltre ad essere indirizzata a tematiche tecniche quali, per esempio, la definizione dei requisiti soggettivi e dell’ambito di operatività rilevante per gli enti di Terzo Settore, possa offrire un contributo importante al legislatore nel consolidamento e nello sviluppo, per gli anni a venire, dello strumento del 5 per mille quale espressione operativa del principio di sussidiarietà.
Un’attenzione particolare sarà dunque dedicata a tale argomento dal Tavolo Tecnico la cui prima riunione è prevista a 60 giorni dalla data della firma del Protocollo stesso.
www.agenziaperonlus.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Casa Famiglia San Giuseppe
Vimercate
CF:
Pro loco Bosisio Parini
Bosisio Parini
CF: 02917560134
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY