Netweek      
News
I giovani al centro dell'Europa
04/06/07
Nei 27 Paesi dell'Unione si sta celebrando la 'Settimana Europea della Gioventù'. L'evento, inaugurato ieri 3 giugno 2007, nasce dall'idea di mettere a confronto tutti i programmi comunitari rivolti ai giovani, stimolare la diffusione del Patto Europeo per i Giovani e l’informazione sul Dialogo Europeo Strutturato con i giovani.
Tra le numerose iniziative previste in Italia per questa settimana, ricordiamo 'Progetto Libri', realizzato dall’Istituto per il Libro della Direzione Generale per i Beni Librari e gli Istituti Culturali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Scopo del progetto è quello di utilizzare lettura e scrittura per come mezzo per approfondire i temi dell'inclusione sociale e l'importanza delle diversità per la crescita culturale e personale.
14 le manifestazioni previste nel programma, che coinvolgerà 20 città e paesi nazionali con laboratori di scrittura e lettura, reading, incontri con l'autore, teatro, musica, video e degustazioni gastronomiche.
Nel corso della Settimana, che si concluderà domenica 10 giugno, verrà presentato 'Gioventù in Azione', il nuovo programma comunitario in favore della partecipazione attiva e del protagonismo giovanile per il periodo 2007-2013.
Nell'allegato, il programma dell'evento in dettaglio.
www.beniculturali.it

scarica l'allegato (programmaprogettolibri.pdf)


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Protezione Civile Mariano
Mariano Comense
CF:
Associazione Novum Canticum
Tirano
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY