Netweek      
News
Ambiente: oggi si celebra la Giornata Mondiale
05/06/07
Oggi, 5 giugno 2007, è la Giornata Mondiale per l'Ambiente, indetta dalle nazioni Unite per sensibilizzare l'opinione pubblica e politica sulla questione ambientale.
'Melting ice-Hot topic?' (Ghiaccio che si scioglie, tema scottante?') è lo slogan , scelto anche per sostenere l'Anno internazionale dei Poli, dove i cambiamenti climatici stanno gravemente compromettendo gli ecosistemi.
I principali eventi commemorativi si celebreranno in Norvegia, con biciclettate, spettacoli teatrali, campagne di pulizia e attività scolastiche.
La Giornata Mondiale per l'Ambiente è stata istituita a Stoccolma nel 1972 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite: in quella occasione 113 nazioni sottoscrissero un piano d'azione con 109 raccomandazioni e una dichiarazione con 26 principi sui diritti e le responsabilità dell'uomo in relazione all'ambiente, documenti che sancirono la nascita del Programma Ambientale delle Nazioni Unite (Unep).
E proprio l'Unep ha lanciato quest'anno la campagna 'Pianta per il Pianeta' che ha, come obiettivo, la piantumazione di un miliardo di alberi in tutto il mondo entro la fine del 2007.
Foto e notizia tratte da: www.onuitalia.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
IL SEME Soc. Coop. Sociale Onlus
Cesano Maderno
CF: 08510490157
O.V.C.I.-La Nostra Famiglia
Ponte Lambro
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY