Agenzia delle Entrate: il 16 luglio le liste definitive per il 5 per mille del 2006
05/06/07
Secondo la circolare 30/E, emanata il 22 maggio scorso dall'Agenzia delle Entrate, entro il 16 luglio 2007 saranno pubblicati gli eventuali provvedimenti di cancellazione dei soggetti esclusi dalla ripartizione del 5 per mille per il 2006 (sulla base delle dichiarazioni dei redditi Irpef 2005).
Secondo l'Agenzia delle Entrate, su 37.368 iscritti agli elenchi dell'anno scorso, dai 3 ai 5mila soggetti non potranno godere della ripartizione.
Ammese nell'elenco del 5 per mille saranno infatti: le associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionali, regionali o provinciali, in base all'articolo 7 della legge 383/2000; le associazioni sportive dilettantistiche iscritte nel registro telematico del Coni e con personalità giuridica riconosciuta; le cooperative sociali iscritte all'Albo delle cooperative tenuto dal ministero dello Sviluppo economico; le fondazioni che operano nei settori previsti dall'articolo 10 del Dlgs 460/97 per le Onlus; le parrocchie e gli enti ecclesiastici parzialmente Onlus, previa verifica dei settori indicati dal Dgls 460/97.
Non sono ammesse alla ripartizione le organizzazioni di volontariato cancellate dai registri previsti dalla legge 266/91.
In ogni caso gli enti esclusi potrano fare ricorso ai tribunali.
Riportiamo nell'allegato la cirocolare 307E.

scarica l'allegato (circ30.pdf)

A.I.A.S. ASSOC.ITAL. ASSISTENZA SPASTICI
Legnano
Associazione Culturale Ricreativa"CASCINA DEL SOLE"