Netweek      
News
Lotta alla pedopornografia online: accordo tra Telefono Azzurro e Polizia postale
19/06/07
Telefono Azzurro onlus e Polizia postale hanno siglato un protocollo con lo scopo di unire i mezzi a disposizione per contrastare la pedopornografia online.
Nel corso di due anni, all'Hot 114 di Telefono Azzurro - il servizio telefonico al quale è possibile segnalare siti sospetti - sono arrivate quasi 1.000 comunicazioni di contenuti pedopornografici; la Polizia postale, invece, attraverso il Centro Nazionale per il contrasto della pedopornografia, istituito con la legge 38/2006, dal 2001 al maggio 2007 ha arrestato 185 persone, denunciate 3.635, perquisito 3.320 abitazioni, monitorato 256.301 siti web e segnalato 10.366 siti sopetti esteri.
Attraverso il protocollo, quindi, tutte le segnalazioni raccolte da Telefono Azzurro onlus attraverso Hot 114 verranno dirottate al Centro nazionale per il contrasto della pedopornografia. Inoltre, i due organismi si impegnano ad attuare campagne di informazione congiunte, corsi di formazione per gli operatori e ad organizzare un database in cui far convergere tutte le informazioni raccolte sulla pedofilia online.
(nella foto il manuale del rapporto annuale 2007 di telefono Azzurro 'Pedopornografia e rischi della rete: le azioni di contrasto dell'Hot 144). www.telefonoazzurro.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
L'Alveare onlus
Lipomo
CF: 02129900136
CIRCOLO LEGAMBIENTE NERVIANO
Nerviano
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY