Agenzia per le Onlus - Istat: firmato un protocollo per il monitoraggio del nonprofit nazionale
21/06/07
Ieri, mercoledì 19 giugno 2007, L'Istituto italiano di statistica (Istat) e l'Agenzia per le Onlus hanno firmato un protocollo di intesa in cui viene ribadita la necessità di provvedere all'esecuzione del secondo censimento delle istituzioni nonprofit entro il 2009. Per tale motivo sarà istituito un comitato d coordinamento delle attività, composto dai dottori Andrea Mancini e Giuseppe Certomà (Istat), Massimo Palombi e la dottoressa Tiziana Alti per l'Agenzia.
L'aumento esponenziale delle realtà nonprofit e l'importanza economica che hanno assunto negli ultimi anni hanno fatto sorgere la necesità di 'estendere ed approfondire l'informazione statistica sulle istituzioni private nonprofit - ha affermato il presidente dell'agenzia, professor Stefano Zamagni - divenute ormai un elemento centrale in quanto produttori di servizi sanitari, socio assistenziali, di istruzione, culturali, sportivi e ricreativi'.
www.agenziaperleonlus.net

Libera Accademia di Pittura Vittorio Viviani