Netweek      
News
Proposta di legge sul randagismo alla Camera dei Deputati: raccolte già 200 firme
12/07/07
Due deputate di Forza Italia, Jole Santelli e Fiorella Ceccacci Rubino, hanno avanzato una proposta di legge con lo scopo di modificare alcuni punti della legge quadro sul randagismo, un problema che in Italia ogni anno coinvolge circa 60mila animali. Il documento presentato alla Camera dei Deputati è stato redatto con il contributo della Lega anti-vivisezione e della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Tra le richieste, l'istituzione di 'case-famiglia per cani', una soluzione intermedia tra il canile e una casa privata e il rilascio di un libretto di identità del cane, con lo scopo di responsabilizzare le persne alle quali viene affidato.
Intanto l'Ente nazionale protezione animali www.enpa.it ha lanciato la campagna 'Pet in prigione', dedicata a pesci rossi, criceti, canarini, iguane, 40 milioni di animaletti ospiti delle nostre case e spesso reclusi in angustie gabbietti e piccoli acquari. Durante le vacanze estive molti di loro vengono 'liberati' perchè 'di peso' e la maggior parte di loro poi soccombe, non essendo in grado di procacciarsi il cibo e di difendersi. Una soluzione sarebbe quindi quella di portarli con noi, a patto che vi siano le condizioni ideali e che la vacanza non si trasformi in tortura.
(Nella foto uno dei manifesti della campagna 'Pet in prigione')


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Teste di legno per il mondo
Cantù
CF:
L'ABBRACCIO
Meda
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY