Netweek      
News
Trasporto aereo: in vigore le nuove norne CE per i disabili
26/07/07
Entrano oggi in vigore le disposizioni degli articoli 3 e 4 del Regolamento CE n. 1107/2006 che tutelano i diritti delle persone con disabilità motoria. In pratica, un trasportatore aereo e/o un operatore turistico non potranno più rifiutarsi di accettare una prenotazione per volo aereo nè di imbarcare una persona con mobilità ridotta (per disabilità fisica, handicap mentale e per ragioni di età) se in possesso di un biglietto valido e di una prenotazione.
'Ci auguriamo che con queste disposizioni normative si possa finalmente passare dalle parole ai fatti. Troppo spesso chi si trova in queste condizioni fisiche, infatti, è costretto a fare i conti con l’indifferenza e, cosa ancor più grave, con l’inadeguatezza delle strutture e delle organizzazioni aeroportuali' – dichiarano Mara Colla, Presidente nazionale Confconsumatori, e l’avv. Carmelo Calì responsabile del settore trasporti dell’associazione.
Per qualsiasi informazione o per segnalare inadempienze da parte degli adetti del trasporto aereo, la Confconsumatori mette a disposizione il seguente indirizzo di posta elettronica: disservizi.aerei@confconsumatori.it.
www.confconsumatori.com


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Compagnia della mongolfiera
Brugherio
CF:
Associazione culturale Olga Fiorini
Busto Arsizio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY