Normative
Presentazione dei progetti sperimentali da parte delle associazioni di promozione sociale
28/08/07
E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 193 del 21 agosto 2007 - la Direttiva 23 luglio 2007 concernente le: “Modalità per la presentazione dei progetti sperimentali da parte delle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri di cui all’art. 7 della Legge 7 dicembre 2000, n. 383, nonché per assicurare il sostegno ad iniziative formative e di informatizzazione, di cui all’art. 12 comma 3 lett. d) ed f) della medesima legge".
'L'Osservatorio nazionale per l'associazionismo ha stabilito che per l'anno in corso sono prioritariamente valutati i progetti da realizzarsi con riferimento alle seguenti aree: promozione dei diritti e delle opportunita' per favorire la piena inclusione sociale delle persone con disabilita'; tutela e promozione dei diritti dell'infanzia, dell'adolescenza e dei giovani; sostegno per favorire l'inclusione sociale alle persone in condizioni di marginalita' o di disagio socio-economico; interventi per favorire la partecipazione delle persone anziane alla vita della comunita' e per garantire loro la dignita' e la qualita' della vita se in condizione di non autosufficienza; sostegno per favorire l'inclusione sociale dei cittadini migranti di prima e seconda generazione; sostegno ad iniziative in materia di pari opportunita' e non discriminazione'.
Le disponibilita' finanziarie per la realizzazione di iniziative/progetti ai sensi della presente direttiva sono pari a Euro 11.000.000,00.
Nell'allegato riportiamo il testo della direttiva, mentre sul sito www.solidarietasociale.gov.it

scarica l'allegato (testodirettiva.pdf)

Centro equestre di rieducazione Monza