Netweek      
News
Sai cos'è il Futsal?
25/07/06
L'I.B.S.A., International Blind Sport Association, è la Federazione internazionale responsabile dello sport degli atleti non vedenti ed ipovedenti. Pochi giorni fa l'Uefa ha assegnato alla Federazione un finanziamento di 640mila euro destinato ad un progetto per la diffusione del Futsal, un calcio a 5 indoor praticato in poco meno di 30 Paesi, soprattutto europei, latino-americani e caraibici e giocato da atleti con disabilità sensoriali.
La somma verrà consegnata all'I.B.S.A. il 25 agosto prossimo in occasione della Supercoppa di Futsal che si disputerà tra il Barcellona e il Siviglia. I 640mila euro serviranno ad acquistare gli equipaggiamenti necessari, che saranno messi a disposizione delle Nazioni richiedenti.
Il presidente dell'I.B.S.A., Michael Barredo e quello della Commissione per il Futsal, Carrlos Campos si dichiarano entusiasti del sostegno economico dato dall'Uefa per la diffusione di tale disciplina, che permetterà ad un numero sempre maggiore di atleti non vedenti ed ipovedenti di praticare lo sport più popolare del mondo.

Tratto da www.superabile.inail.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Teatro S.Rocco
Sondrio
CF: 00784070146
CS Universal Solaro
Solaro
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY