Netweek      
News
Bosco di Bernate: creature umane e fatate hanno detto 'No!' alla Pedemontana
02/10/07
Sono stati più di 200, tra bambini ed adulti, i partecipanti all'evento 'Fiabe nel Bosco Magico di Bernate', l'iniziativa dell'Associazione per i Parchi del Vimercatese che rientra nella campagna per la salvaguardia dei boschi di Bernate di Arcore (Mi). Su questa area verde cittadina le istituzioni vorrebbero infatti far passare l'autostrada Pedemontana, modificando il progetto originario che prevedeva la costruzione della stessa in galleria, lasciando intatto il parco.
Domenica si sono mobilitati tutti gli abitanti del bosco: Gnomo Spino, Madama Quercia, Isabella la Farfalla e il Gufo Geremia, finchè il Mago Grillo, spazientito, ha trasformato il capocantiere in un rospo, salvando il bosco dal cemento.
E' solo una favola, ma tutti coloro che desiderano conservare intatta questa zona naturale possono fare essenzialmente due cose: innanzitutto firmare la petizione presente sul sito www.parchivimercatese.it, poi, in secondo luogo, 'vivere' la collina di Bernate facendo camminate nel bosco per imparare ad apprezzarne la bellezza.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Pallavolo Arosio
Arosio
CF:
Associazione sportiva dilettantistica 'Briantea '84'
Cantù
CF: 01908450131
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY