Netweek      
News
'Per tutte le Birmanie del mondo': i diritti umani al centro della Marcia Perugia-Assisi
08/10/07
Tra una moltitudine di bandiere arcobaleno si è svolta ieri la 17a Marcia Perugia-Assisi. Più di 200mila i partecipanti, 2 mila le organizzazioni presenti e, sempre secondo gli organizzatori, quasi 500 i rappresentanti di comuni e province.
Il popolo della Pace ha marciato i 24 chilometri che separano la Porta S.Pietro di Perugia dalla Rocca Maggiore di Assisi in un corteo multicolore in cui spiccavano le bandiere e le magliette rosse in sostegno della popolazione dell'ex-Birmania. 'Tutti i diritti umani per tutti' è stato lo slogan dell'evento e nel corso della giornata sono state ricordate la giornalista Anna Politkovskaja, il premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi, ma anche l'Africa, il Medio Oriente e tutte le vittime silenziose di mafie, violenze, torture.
Pochi i politici presenti, quasi invisibili quelli che hanno deciso di parteciparvi. 'Fate un passo indietro e lasciate che per un giorno parli chi non può mai prendere parola', hanno chiesto gli organizzatori. E così è stato.
(Foto tratta da www.noipress.it)


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Amici del Team Down
Castellanza
CF:
Amici per il CentrAfrica
Mozzate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY