Netweek      
News
5 per mille: domani pubblicati i conteggi realtivi alla Finanziaria 2006
11/10/07
Domani sarà il gande giorno: il sottosegretario al Ministero dell'Economia, Alfiero Grandi, ha infatti annunciato che mercoled' 12 ottobre l'Agenzia delle Entrate notificherà alla Ragioneria di Stato i conteggi effettuati e le conseguenti attribuzioni ai singoli soggetti beneficiari delle quote del 5 per mille relative alla Finanziaria 2006.
Gli importi, per i quali la Ragioneria di Stato avvierà la procedura di pagamento, saranno resi pubblici dall'Agenzia delle Entrate per permettere a contribuenti e beneficiari di verificare i risultati.
Intanto, il Coordinamento del Forum del Terzo Settore si dichiara 'insoddisfatto e deluso' per la cancellazione del 5 per mille dal testo della Finanziaria 2008. 'Siamo stati presi in giro', commentano le portavoce Maria Guidotti e Vilma Mazzocco, 'e con noi i 16 milioni di cittadini che hanno creduto in questo strumento di sussidiarietà fiscale. La sua mancata riproposizione segna una brusca interruzione di quel rapporto di fiducia e dialogo instauratosi tra cittadini ed istituzioni'.
Pur apprezzando alcune misure di sostegno presenti nella Finanziaria 2008 - un fondo per lo sport, la proroga del regime Irap per le Onlus, un incremento del finanziamento per il Servizio civile, detrazioni ai giovani per l'affitto - il Forum del Terzo Settore sottolinea alcune gravi mancanze. Tra queste il mancato aumento dei fondi per le politiche sociali e per la non autosufficienza e le promesse non mantenute per quanto riguarda la cooperazione internazionale. dei 770 miliardi previsti nel Dpef ne sono stati infatti stanziati solo 1.700.
www.forumterzosettore.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Scuderia Ferrari Club Erba
Erba
CF:
Camminiamo insieme onlus
Villa Cortese
CF: 92026510153
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY