Netweek      
News
A gonfie vele il progetto 'Osteoporosi Biassono' con le donne de 'la Sperada'
18/10/07
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa inviato dalla presidente dell'Associazione Donne di Brianza 'la Sperada'.


'Siamo veramente contente dell’andamento del progetto 'Osteoporosi Biassono' che è adesso nel mezzo della fase di esecuzione dello screening.
Ad oggi sono stati effettuati 398 esami, pari al 51% delle prenotazioni avute. Procediamo al ritmo di circa 50 esami al giorno e termineremo martedì 30 ottobre.
I dati raccolti vengono giornalmente trasmessi al team del Dr. Carlo Trevisan della Clinica Ortopedica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, tutti in forma assolutamente anonima.
Per il 30 novembre prevediamo di organizzare un incontro pubblico per la presentazione dei risultati dello screening e, relatore della serata, sarà il Dr. Carlo Trevisan della Clinica Ortopedica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, esperto in osteoporosi. Oltre all'analisi scientifica delle rilevazioni effettuate nel comune di Biassono (Mi), lo specialista fornirà a tutte le donne presenti preziosi consigli comportamentali, utili a contenere le conseguenze negative che l'osteoporosi può provocare.
La più grande soddisfazione per la nostra associazione ci viene dalla reazione positiva ed entusiasta delle signore che hanno partecipato allo screening, che ci incoraggia a proseguire nelle nostre attività volte al benessere delle donne di Biassono ed in linea con i principi del nostro Statuto.
Si ringraziano, per la preziosa collaborazione: l'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Biassono per il patrocinio ed il supporto logistico; la Clinica Ortopedica dell'Ospedale San Gerardo di Monza per il supporto medico (in particolare si ringraziano il Dr. C.Trevisan ed il Dr. W.Recalcati); gli specialisti di Medicina Generale operanti a Biassono ed i responsabili delle farmacie per la disponibilità nel divulgare la nostra iniziativa ; la Kyphon Italy S.r.l. per il supporto tecnico e la fornitura dell'apparato per l'esame (in particolare si ringraziano M.Aliprandi e M.Mantovani); le Crocerossine del gruppo di Monza per la disponibilità a lavorare attivamente insieme alle nostre associate durante tutto il periodo dello screening; tutte le nostre associate che, dalla partecipazione creativa alla organizzazione del progetto, alla distribuzione delle lettere, al ricevimento delle prenotazioni ed infine alla esecuzione dello screening, anche se è appena iniziata, hanno dimostrato di essere capaci di grandi cose.
Come spesso le Donne di Brianza sanno fare.'
Grazie per l’attenzione
La Presidente
Teresa Galiotto
www.lasperada.com (Nella foto, un momento della compilazione del questionario)


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione amici della Puglia
Limbiate
CF:
Asd Sci Cabiate
Cabiate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY