'Adesso siamo noi ad avere bisogno di voi'
19/10/07
Voglia di dedicare un po' di tempo libero agli altri, propensione all'ascolto, buone capacità di relazione: sono queste le caratteristiche richieste da Telefono Amico onlus di Busto Arsizio (Va) agli aspiranti volontari, ai quali verrà comunque offerto un corso gratuito di tre mesi, a partire da gennaio 2008, con lo sopo di 'sensibilizzare i partecipanti ai temi dell'ascolto e della comunicazione'.
Telefono Amico è presente a Busto Arsizio dal 1973, conta circa 30 volontari ed è membro della Federazione nazionale Telefono Amico Italia.
Chiunque fosse interessato a questo tipo di volontariato può contattare l'associazione al numero 0331.623331, oppure scrivere a bustoarsizio@telefonoamico.it. Il servizio di ascolto telefonico e’ attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 18.300 alle 00.30 e il sabato e la domenica dalle 16 alle 00.30.

Centro aiuto Donne maltrattate
Monza