Un 'Camper dell'ascolto' per le donne di Milano
29/10/07
Da domani, martedì 30 ottobre 2007, la Zona 8 di Milano (via Fouchè) ospiterà il 'Camper dell'ascolto', un salottino mobile nato su iniziativa della Fondazione Donna a Milano onlus con lo scopo di offrire aiuto psicologico e legale a tutte le donne che si trovano in condizioni familiari difficoltose. Violenza fisica, psichica, diritti negati, separazioni e gestione dei figli: per tutto questo esperti legali e mediatori culturali offriranno consulenze e consigli gratuiti. Il servizio sarà particolarmente rivolto alle donne straniere che, a causa della scarsa conoscenza della lingua e delle condizioni economiche e culturali in cui spesso sono costrette a vivere, difficilmente riescono a far valere i propri diritti.
Dopo questo primo appuntamento, il 'Camper dell'ascolto' tornerà venerdì 9 novembre in Chechov, martedì 13 novembre in via Fouchè, venerdì 23 novembre in via Chechov, venerdì 30 novembre in via Chechov, sempre dalle 9.00 alle 13.00.
L'iniziativa è patrocinata dall'Assessorato Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del comune di Milano.
www.fdmonlus.it

Associazione Amici del Santuario della B.V. di Tirano