Netweek      
News
Concluso a Biassono il 'Progetto osteoporosi'
31/10/07
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato invitoci dall'associazione Donne di Brianza 'la Sperada' di Biassono (Mi).


'Ieri 30 ottobre abbiamo ultimato l'attività di screening su ben 820 signore, pari al 57% del numero di lettere-invito distribuite dalle nostra associate. (Nella foto, una fase dell'esame)
I dati dei referti e dei questionari sono stati quotidianamente inviati al Dr. Wilmer Recalcati della Clinica Ortopedica dell'Ospedale San Gerardo di Monza per l'elaborazione statistica. Per il 30 novembre è previsto un incontro pubblico durante la quale verranno presentati i risultati dello screening alla presenza del dottor Carlo Trevisan della Clinica Ortopedica dell'Ospedale San Gerardo di Monza ed esperto di osteoporosi, che oltre all'analisi dei dati raccolti a Biassono fornirà a tutte le donne preziosi consigli comportamentali utili a prevenire e a contenere i danni causati da tale patologia.
Nel frattempo invitiamo tutte le donne a venirci a trovare, domenica 11 novembre 2007, al nostro gazebo allestito in Piazza Italia a Biassono in concomitanza della Fiera di San Martino, dove saremo felici di illustrare tutte le nostre iniziative.
Il grande successo del 'Progetto osteoporosi' è il risultato dell'importante lavoro svolto da tutte le nostre volontarie e dal contributo fondamentale dell'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Biassono per il patrocinio ed il supporto logistico, della Clinica Ortopedica dell'Ospedale San Gerardo di Monza per il supporto medico (in particolare si ringraziano il Dr. C.Trevisan ed il Dr. W.Recalcati), dei medici operanti a Biassono, della preziosa collaborazione offerta dai responsabili delle farmacie per tutti gli aspetti legati all'informazione. Infine, un ringraziamento di cuore va alle delle crocerossine del gruppo di Monza per la disponibilità a lavorare attivamente insieme alle nostre associate durante tutto il periodo dello screening.'
Grazie per l’attenzione
La Presidente Teresa Galiotto


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Amnesty International Monza
Monza
CF:
Associazione Volontari Soccorso Fraterno
Rudiano
CF: 91001710176
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY