Netweek      
News
Regione Liguria: presentata la normativa regionale sul commercio equo e solidale
06/11/07
Venerdì 26 ottobre scorso, all'Auditorium della regione Liguria è stato presentata la Legge regionale del 13 agosto 2007, n.32 'Disciplina e interventi per lo sviluppo del commercio equo e solidale in Liguria'.
'L'obiettivo di questa legge - ha spiegato l'assessore regionale e autore del disegno di legge, Renzo Guccinelli - è quello di sostenere il commercio equo e solidale come modello di una politica commerciale che riduca il divario tra il Nord e il Sud del mondo e promuova la sostenibilità ambientale.'.
Il percorso per l'approvazione di tale normativa, durato circa un anno e mezzo, è stato sostenuto dall'Associazione Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (AGICES). La Liguria è la seconda regione italiana, dopo la Toscana, a dotarsi della legge.
Per l'applicazione delle direttive contenute nel documento sono stati stanziato 300mila euro; inoltre la Regione Liguria ha istituito l'Elenco regionale delle organizzazione del commercio equo e solidale al quali gli enti interessati potranno iscriversi entro il 30 novembre 2007.
www.regione.liguria.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Auser sez. di Bollate
Bollate
CF:
Associazione culturale El Mitote
Lentate sul Seveso
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY