Netweek      
News
Mobilità garantita a tutti
04/08/06
Si sta diffondendo sempre più un'iniziativa che coinvolge le Amministrazioni comunali e la Società M.G.G.Italia (Mobilità Garantita Gratuitamente) e che ha come scopo quello di permettere a disabili ed anziani di usufruire di un mezzo di trasporto pagando cifre accessibili. E' un servizio di pubblica utilità con fini sociali e con il supporto delle attività dei privati, che si inserisce nell'ambito delle opportunità previste dai dettami della legge 328/00 'Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali'.
Come funziona il servizio? La società M.M.G. si impegna a fornire al comune per 4 anni consecutivi e rinnovabili un automezzo in comodato d'uso, attrezzato per il trasporto di anziani e disabili. La società coprirà le spese grazie ai fondi versati dalle imprese locali che vorranno pubblicizzare il loro logo sull'automezzo. Al comune spettano invece le spese per il carburante e, se la società non riuscirà a vendere almeno l'80% degli spazi pubblicitari, anche quelle relative al bollo e alle assicurazioni. Per la guida dei taxi verranno invece assunti i cittadini disoccupati, mentre disabili ed anziani potranno utilizzare il mezzo pagando cifre agevolate.

Tratto da www.segretariatosociale.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Ass. Banco di solidarietà  "Stefano Marzorati" Onlus
Caronno Pertusella
CF:
Associazione Amici del Palazzo e del Parco Arese Borromeo
Cesano Maderno
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY