'Babbo Natale per un giorno' quest'anno è per i piccoli sieropositivi
26/11/07
Ritornano nelle piazze italiane i cappelli di Babbo Natale, proposti dalla Fondazione 'aiutare i bambini' onlus con lo scopo di sostenere progetti in favore dei piccoli sieropositivi di Pondicherry, nel sud dell'India, famosa località turistica con un alto tasso di prostituzione e dove sono più di 200mila i minori colpiti dall'infezione Hiv.
Sabato 1 e domenica 2 dicembre i volontari della fondazione distribuiranno i simpatici copricapi e un kit di carta da regalo natalizia in cambio di un contributo che servirà alla costruzione di un Centro di accoglienza per i bambini malati, la costituzione di un team sanitario per l'esecuzione di test HIV sui bambini, l'acquisto di farmaci antiretrovirali e l'avvio di attività educative e ricreative per i bambini ospitati nel Centro.
Per conoscere le piazze interessate all'iniziativa: www.aiutarei bambini.it

UNICEF sez. di Como
Como