Associazione Donne di Brianza 'la Sperada': la salute della donna al primo posto
03/12/07
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato inviatoci dall'Associazione Donne di Brianza 'la Sperada' di Biassono, in merito al convegno 'Osteoporosi Biassono' svoltosi venerdì 30 novembre 2007.

Il progetto 'Osteoporosi Biassono' è stato un lavoro molto impegnativo per la nostra associazione, ma il grande successo del convegno di ieri sera, ottenuto grazie al folto pubblico, alla sua viva partecipazione e ai contenuti esposti, e la sensazione di aver raggiunto il nostro obiettivo principale, ovvero sensibilizzare la popolazione femminile di Biassono sulla necessità di prevenire una malattia subdola come l'osteoporosi, ci ha ripagate di tutti gli sforzi fatti da marzo.
Desidero ringraziare ancora una volta tutti coloro che ci hanno aiutato ed in modo particolare il dottor Carlo Trevisan, che nella serata conclusiva di ieri sera ha saputo veramente trasmettere a tutti quei messaggi fondamentali sull'osteoporosi e la sua prevenzione .
Con noi c'erano anche Danila e Giulio, vestiti con il costume tradizionale brianzolo e, in particolare, Danila portava una bellissima Sperada realizzata dal signor Luigi Sara di Milano, esperto di storia lombarda, che ha messo a disposizione anche i costumi e che per questo noi sentitamente ringraziamo.
Il tutto è servito per sottolineare l'importanza che la nostra associazione dà alle tradizioni ed al passato della nostra reegione.
Con la cena sociale di martedì prossimo 4 dicembre si chiuderà un anno di grande attività e grandi soddisfazioni per la nostra associazione. Ci auguriamo che anche il 2008 sia un anno di successo, non solo per noi, ma anche per tutti coloro che sono rispettosi dei nostri principi, delle nostre tradizioni ed attenti alla famiglia, quella naturale.
Buon Natale a tutti.
Teresa Galiotto
Presidente dell' Associazione Donne di Brianza 'la SPERADA'.
www.lasperada.com

ASSOCIAZIONE ZOOFILA BORGO TICINO