Netweek      
News
'Luce alla vita': palazzo Isimbardi illuminato contro la pena di morte
04/12/07
Fino al 6 gennaio 2008 la sede della Provincia di Milano di via Vivaio resterà illuminata per ribadire il no alla pena di morte.
L'iniziativa, che ha preso il via il 30 novembre scorso in occasione della 'Cities for Life, Città per la Vita' promossa dalla Comunità di Sant'Egidio, ha coinvolto più di 700 città in tutto il mondo. La Giornata Internazionale del 30 novembre ricorda l'anniversario della prima abolizione della pena di morte dall'ordinamento di uno stato europeo, da parte del Granducato di Toscana nel 1786.
Un messaggio importante quello della Provincia di Milano, soprattutto dopo l'approvazione della moratoria contro la pena capitale per la quale l'Italia si è sempre schierata inn prima linea.
'Dopo la storica vittoria con l’approvazione della moratoria contro la pena di morte da parte della terza commissione Onu – dichiara il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati - vogliamo sottolineare una volta di più il nostro forte biasimo verso quei Paesi che, nonostante i richiami internazionali, continuano a eseguire condanne capitali. Ecco perché Palazzo Isimbardi si illumina per dare luce alla vita'.
(Fonte e foto tratte da www.provincia.milano.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione La Rosa Verde
Ronco Briantino
CF:
Oratorio San Luigi
Arosio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY