Netweek      
News
Un cucciolo per Natale solo se per la vita
06/12/07
Un cucciolo di cane o di gatto sotto l'albero è un regalo molto gradito, soprattutto dai bambini. Poi l'animale cresce, salta sui divani, distrugge le nostre ciabatte, lascia peli dappertutto e, soprattutto vuole essere portato a spasso. Allora il gioco finisce e, spesso, il cucciolo viene portato al canile o, peggio, abbandonato.
La storia si ripete tutti gli anni e il numero dei cani 'non graditi' va ad ingrossare le file di quelli poi lasciati ai margini delle strade nei mesi estivi quando, in vista delle vacanze, l'animale non è proprio più gestibile.
Vogliamo quindi presentare l'iniziativa di sensibilizzazione contro l'abbandono ideata dall'Ufficio Diritti Animali della Città di Roma in collaborazione con l'associazione 'L'Impronta': per tutto il mese di dicembre nel circuito interno televisivo degli autobus Atac e dei treni metropolitani verranno trasmesso uno spot di 15 secondi abbinato a frasi quali 'l'animale non è un giocattolo', 'l'adozione è un atto di solidarietà', 'se mi adotti è per a vita', 'il nostro augurio è che anche il prossimo anno questa campagna non serva più'. http://www.roma-citta.it/roma/news_10667-cronaca.html
E se proprio desideriamo un cucciolo da amare e tenere per tutta la vita, non acquistiamolo nei negozi, ma adottiamolo dai numerosi canili comunali o privati dove tanti trovatelli aspettano una famiglia che li accolga.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Volontari delle Acli Lombardia
Sondrio
CF:
A.S.D. Pool Cantu' 1999
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY