Netweek      
News
Confermato di 380 milioni di euro il tetto del 5 per mille
17/12/07
Alla fine il tetto del 5 per mille sarà, per il 2009, di 380 milioni di euro. Non solo, 'per consentire un'efficace e tempestiva gestione del processo finalizzato all'erogazione da parte del Ministero della Solidarietà sociale dei contributi del 5 per mille relativi agli anni finanziari 2006 e 2007' è stata stanziata la somma di 500mila euro. Questa, in pratica, proviene dallo 0,5% dei contributi destinati in parti uguali all'Agenzia delle Onlus e agli organismi di rappresentaza del Terzo Settore, le cosidette 'parti sociali', somma che quindi verrà divisa per tre.
In un intervento sul quotidiano 'il Sole 24 Ore' del 13 dicembre scorso, Lino Duilio, Presidente della Commissione Bilancio alla Camera ha affermato: 'Si è garantita la copertura finanziaria a uno strumento utilissimo e innovatvo che va perfezionato perchè il sostegno finanziario del 5 per mille sul lungo periodo dipende dalla capacità di mettere a regime le regole e le proceure per la assegnazione e l'erogazione delle risorse'.
'A questo punto ci auguriamo che la misura del 5 per mille venga resa stabile per i prossimi anni e il tetto adeguato alle effettive indicazioni dei cittadini', ha dichiarato Andrea Oliviero, presidente delle Acli che ha aggiunto 'E' stata una grande fatica, ma alla fine è stata riconosciuta la libertà dei cittadini di premiare i soggetti sociali che ritengono credibili e affidabili'.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Gruppo Volontari Trasporti
Usmate Velate
CF: 94039450153
Moto Club Mariano
Mariano Comense
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY