L'Istituto Italiano della Donazione chiude il 2007 con due nuove socie
20/12/07
Il 14 dicembre scorso è stato siglato un importante accordo tra il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato (CSV.net) e l'Istituto Italiano della Donazione (IID), con il quale i due organismi si impegnanano reciprocamente a mettere a disposizione le proprie competenze al fine di 'diffondere nelle organizzazioni senza scopo di lucro comportamenti di eccellenza e fare in modo di incrementare le donazioni e le erogazioni a favore delle loro attività.' Inoltre, 'i Centri di Servizio verranno coinvolti nella realizzazione di iniziative formative e nella distribuzione alle Organizzazioni di Volontariato iscritte di specifica sussidiazione didattica realizzata e prodotta congiuntamente dai due enti. CSV.net verrà attivamente coinvolto in tutte le iniziative di comunicazione promosse da IID, tra cui la Conferenza Annuale della Donazione.' L'accordo, infine, servirà a diffondere la Carta della Donazione, il codice edico di autoregolamentazione per la raccolta e l'utilizzo dei fondi promosso dall'IID.
Buone notizie per l'IID giungono anche in materia di adesioni: il 2007 si chiude infatti con l'iscrizione all'ente di due nuove organizzazioni di volontariato: il Cospe, Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti e l'Associazione italiana contro le leucemie (Ail) di Pescara, la prima sezione provinciale Ail a ricevere il marchio IID.
www.istitutoitalianodonazione.it

Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante