Netweek      
News
Cosmetici non testati su animali
16/08/06
La Lega Antivivisezione (L.A.V.) ha pubblicato la guida al 'Non Testato su Animali', l'unico standard riconosciuto a livello internazionale in cui sono elencate le aziende produttrici di cosmetici che si sono impegnate a non utilizzare animali per il controllo dei prodotti.
Questo nuovo Standard Internazionale è più ristrettivo rispetto ai precedenti ed inoltre si avvale del consenso di 50 associazioni antivivisezioniste ed animaliste del mondo. Come garanzia di imparzialità, gli impegni presi dalle aziende produttrici di cosmetici vengono controllate da una società indipendente di auditing che, in caso positivo, autorizza l'applicazione sulla confezione di un logo creato dalla Coalizione Europea Contro la Vivisezione. Tale società è l'I.C.E.A., Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale che dal 2004 collabora con la Lav nel garantire la conformità delle aziende ai principi dello Standard 'Non Testato su Animali' attraverso conrtrolli sul campo eseguiti dal suo personale tecnico.
La L.A.V., al fine di stilare un elenco utile al consumatore, ha contattato più di 1.000 aziende italiane: quelle che hanno finora aderito sono elencate nel sito www.infolav.org.

Tratto da www.infolav.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Arci Primavera
Brugherio
CF:
ARCI CURIEL Cesano Maderno
Cesano Maderno
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY