Netweek      
News
Emergenza idrica
16/08/06
Secondo il rapporto annuale del W.W.F., i Paesi più ricchi dovranno presto confrontarsi con i problemi legati all'approvvigionamento idrico come le Nazioni più povere e questo a causa principalmente di una cattiva politica di gestione dei consumi. A tale fine il W.W.F. suggerisce diversi piani di intervento per un uso più responsabile dell'acqua come: bilanciare i consumi con la tutela dell'ambiente, riparare le infrastrutture obsolete, preservare i bacini idrici, diminuire la contaminazione dell'acqua, aumentare i prezzi per gli agricoltori.
Le città più 'sprecone' sono Huston, Sydney e Londra, mentre nei Paesi mediterranei la crisi idrica è dovuta in gran parte al turismo di massa e alla mancanza di una cultura per la conservazione delle risorse.

Tratto da www.repubblica.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Oratorio San Luigi
Cabiate
CF:
Monza Soccorso
Monza
CF: 94552500152
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY