Netweek      
News
Sportello Arcobaleno: un punto di riferimento per i lavoratori migranti
23/01/08
Il 25 febbraio aprirà ufficialmente i battenti lo Sportello Arcobaleno, un progetto finanziato dal Ministero della Solidarietà sociale e concretizzato dal Movimento in Difesa del Cittadino e dal Movimento Consumatori.
Tre gli obiettivi principali: informazione, tutela e assistenza dei lavoratori migranti, ai quali verrà distribuito un vademecum redatto in diverse lingue. Sarà un progetto sperimentale, realizzato inizialmente nelle città con la presenza più significativa di migranti. 'L'incrocio tra la promozione dei diritti di cittadinanza e la diffusione della cultura del consumo informato e consapevole rappresentano un passo cruciale sul cammino di una integrazione reale e possibile', ha dichiarato il ministro Paolo Ferrero. 'Il mio incoraggiamento a proseguire, d'ora in avanti, il progetto è quasi superfluo: sono convinto che saranno i risultati a parlare, perché partecipazione e informazione sono aspetti decisivi dell'integrazione sociale e questa iniziativa è un ulteriore decisivo tassello nel cammino che porta all'inclusione sociale'.
A breve verranno anche attivati il numero verde 800.912637 e il sito www.sportelloarcobaleno.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Narconon Amici della vita
Monza
CF: 94593530150
Ass.it.Sindrome di Moebius
Muggiò
CF: 97272700150
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY