Nasce a Como il corso di Animatore sociale
28/01/08
Con lo scopo di favorire l'emergere di nuove figure attive nella gestione di relazioni e processi partecipativi in organizzazioni ed enti locali, L'isola che c'è-rete comasca di economia solidale e Centro Servizi per il Volontariato (CSV) di Como organizzano un corso per Animatori sociali.
Otto gli appuntamenti previsti dal 5 febbraio al 29 marzo, dove esperti e formativi approfondiranno le seguenti tematiche: 'Giocare le relazioni', 'Animare la rete', 'Agire il territorio'. Il 3 aprile, serata conclusiva, Lorenzo Guadagnucci presenterà il libro 'Mutualismo e nuovi stili di vita'.
Il corso, interamente gratuito, è realizzato nell’ambito del progetto 'Quotidiano Sostenibile 2008' promosso da L’isola che c’è - rete comasca di economia solidale - con Centro Servizi Volontariato di Como e Coordinamento Comasco per la Pace ed è co-finanziato tramite bando della Fondazione Cariplo.
Al termine del corso verrà offerta la possibilità di effettuare uno stage nell’ambito di tale progetto.
L’iscrizione va effettuata entro il 12 febbraio 2008 presso il CSV, Via Col di Lana 5, 22100 Como - Tel. 031.301800; Fax 031.2759727 – Email: formazione@csv.como.it; www.lisolachece.org

scarica l'allegato (schedacorso.doc)

scarica l'allegato (quotidianosostenibile.pdf)