Fagnano Olona: ecco il nuovo circolo culturale
01/02/08
Si è costituito a Fagnano Olona (Va) il primo circolo culturale cittadino. L'idea, nata nel corso di una serata organizzata dall'associazione culturale 'Il Ponte' onlus, è quella di creare un polo artistico locale che raccolga tutti gli appassionati di letteratura italiana e dialettale.
'L'intento principale - scrivono i fondatori nel comunicato - è quello di valorizzare le opere già scritte e quelle future, promovere lo sviluppo di soci e di testi. Di fondamentale importanza sarà la nostra volontà di non disperdere queste preziose energie, che sono un esempio per la loro stesura e comprensione per la comunità. La vena poetica bisogna continuamente coltivarla, svilupparla, migliorarne l’espressione per renderla capace di trasmettere emozioni e sensazioni alla platea che ascolta.'
Al circolo possono partecipare tutti coloro che desiderano dare voce ai propri pensieri, alle proprie emozioni e che vogliono mettere a disposizione della comunità il proprio patrimonio culturale.
Al circolo manca solo un nome...
Per chi volesse mettersi in contatto con il nuovo gruppo: caldonegs@altervista.org; presidente@proloco-fagnanoolona.org.
(Nella foto i soci fondatori: Paolo Bossi, Pinuccia Bossi, Veronica Bonicalzi, Carmelo Caldone, Elisa Della Corna, Alberto Lepori, Giuseppe Mauro, Lucia Onofrio, Simone Sala, Antonio Vaccaro, Costanzo Tognola).

Asilo infantile Litta
Vedano al Lambro