|
News |
|
Telefono Arcobaleno onlus: sequestrati a Milano siti pedopornografici
|
06/02/08 Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato da Telefono Arcobaleno onlus.
Grazie a una delle ormai 175mila segnalazioni di Telefono Arcobaleno, Organizzazione che da 12 anni lotta al fianco delle polizie nazionali e internazionali contro la pedofilia in internet, oggi, il Nucleo Investigativo Telematico, in tempi rapidissimi, come richiede l’estrema dinamicità della realtà della rete, ha sequestrato cinque siti pedofili tutti italiani.
I tecnici informatici di Telefono Arcobaleno, ieri, durante il quotidiano presidio del web, hanno scoperto e immediatamente segnalato al N.I.T. cinque siti italiani legati al pedobusiness, cinque porte d’accesso o “backdoor” ad una vastissima galassia di siti a contenuto pedopornografico che avevano registrato, in soli 2 giorni, ben 150mila contatti.
In tutti e cinque i siti italiani, erano inoltre, ben visibili i banner pubblicitari di note aziende italiane che Telefono Arcobaleno sta contattando privatamente.
Il “pedobusiness”, come descritto nel Report annuale dell’Osservatorio internazionale di Telefono Arcobaleno è un chiaro indice del terribile meccanismo economico che alimenta il circuito criminale della domanda e offerta di nuovi materiali.
Giovanni Arena, Presidente di Telefono Arcobaleno, sottolinea 'È noto che i siti a contenuto pedopornografico sono tra i più visitati al mondo ed è necessario che le imprese che investono in internet si rendano conto che sfruttare questo perverso circuito, inserendo, più o meno consapevolmente, i propri banner pubblicitari, significa legittimare, in qualche modo, la pedofilia on line, subire forti danni d’immagine, ma soprattutto reiterare, milioni di volte, quell’orribile abuso sui bambini.
Sul sito
www.telefonoarcobaleno.org
è possibile segnalare in forma anonima chat, e-mail, file sharing, neswgroup, siti web che contengono materiale pedo pornografico.
Vogliamo inoltre ricordare che Telefono Arcobaleno mette a disposizione tutti i giorni, domeniche e festivi compresi, la Linea Nazionale contro l'Abuso: 800.025777 è il numero verde al quale rivolgersi per denunciare qualsiasi abuso, maltrattamento, disagio in cui sono coinvolti minori, nonchè i casi accattonaggio e di sfruttamento minorile.
|
|
|
|
| |
|
|
|