Netweek      
News
Doma' Nunch: 'Con l'arrestato di Gianluca Rinaldin: Parco Naturale più vicino per la Pineta'
11/02/08
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'asociazione eco-nazionalista Doma' Nunch.


Durante il recente incontro tra Domà Nunch, le Guardie Ecologiche, Legambiente e gli esponenti dei Verdi e Rifondazione Comunista, si è finalmente raggiunto un accordo affinchè la proposta di ripristino del Parco Naturale della Pineta venga portata sul tavolo della VI Commissione Regionale "Ambiente" nel giro di poche settimane, e quindi in Consiglio.
'E' un buon passo avanti' afferma soddisfatto Matteo Colaone, portavoce dell'Associazione, 'ma auspichiamo ora che anche i Commissari del centro-destra abbandonino ogni pregiudizio e votino a favore della tutela dei nostri ultimi boschi, così che possano tornare a essere tutelati nella forma più seria possibile, ovvero il Parco Naturale. Questa sarebbe una scelta mossa dal buon senso, visto anche che la credibilità del commissario Gianluca Rinaldin - già isolato nella sua politica di smantellamento del Parco - è ora annullata a seguito del suo arresto avvenuto il 6 febbraio per concorso in corruzione, falso in atto pubblico, truffa aggravata, truffa per false attestazioni di spese e finanziamenti irregolari in campagna elettorale.'
Domà Nunch si chiede quindi, non solo chi possa oggi sostenere la speculazione edilizia nella Pineta, ma quale altro politico possa condividere le idee di un indagato che ha sottratto 1 milione di euro di denaro pubblico, parte del quale (circa 66.000 euro) utilizzati per comprare tessere di Forza Italia e accrescere così il proprio peso politico.
'D'altro canto' continua Colaone, 'stante la legislazione attuale solo il ripristino del Parco Naturale metterebbe al sicuro almeno il 70% del territorio della Pineta dalla fame di costruzioni di imprese e Sindaci compiacenti.' E proprio verso i Sindaci Domà Nunch rincara la dose: 'E' folle ed eticamente inaccettabile che i Comuni usino gli oneri di urbanizzazione per salvare le proprie casse. Come possiamo sostenere altro cemento, strade, popolazione? Sarebbe piuttosto più coraggioso che questi amministratori e i loro partiti aprano dei tavoli con Roma per rinegoziare la quota di tasse locali versate allo Stato, e investano questi soldi nella bonifica del territorio, nella sua ri-naturalizzazione, nella de-urbanizzazione delle situazioni più critiche'. Da ultimo, l'appello va ai componenti della VI Commissione Regionale in quota Lega Nord e Alleanza Nazionale: Giulio De Capitani, Lorenzo Demartini, Enio Moretti, Luca Daniel Ferrazzi : superate le divisioni politiche e non rendetevi complici di chi vuole far soldi vendendo a pezzi l'Insubria.


Basta ciment! Domà Nunch!
www.eldraghbloeu.com


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Sciare per la Vita
Valfurva
CF:
Mito Alfa Club
Erba
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY