Netweek      
News
'QM Live': successo a Cosio Valtellino per la Signora del Blues
12/02/08
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la recensione scritta dall'associazione culturale Il Quadrato Magico in merito al concerto di Aida Cooper che si è tenuto sabato scorso 9 febbraio al teatro 'P.G. Frassati' di Cosio Valtellino (So).


Si è tenuto sabato scorso, presso il teatro 'P.G. Frassati' di Cosio Valtellino l’appuntamento del mese di febbraio del 'QM live', la stagione musicale del Quadrato Magico. Di scena un appuntamento classico per l’associazione culturale della Bassa Valle: la “blues night”, cavallo di battaglia di molte serate per i fans di questo genere di musica. Protagonista è stata Aida Cooper, supportata dalla sua inossidabile Nite Life Band. Aida Cooper è nota ed apprezzata nell’ambiente musicale italiano per essere una delle poche voci veramente 'nere' del Blues, una voce graffiante, scura, intrisa dei sapori e dei colori del Sud, una dote naturale potenziata dalla vicinanza umana ed artistica con lo scomparso bluesman Terry Cooper. Forte di queste sue doti messe al servizio di una voce duttile e piena di feeling, Aida Cooper ha dato vita ad un set intenso ed emozionante, scivolando dalla tenebrosa lentezza di una “Blues & blues can get”, un blues classico e struggente, fino a una divertita e divertente’canzone degli Stray Cats, con tanto di mimica, graffio felino, e miagolio finale, e un omaggio al Gershwin di una “Summertime” gonfia di nostalgia per Janis Joplin. Un plauso doveroso, davvero doveroso, alla Nite Life Band che supporta in modo splendido, ma sempre misurato, la Signora del Blues, una Band di ottimi musicisti, dalla ritmica di Rogati e Leoni per basso e batteria, alle chitarre di Vezzano e Manzolini, e i fiati incontenibili e funkeggianti di Roberto Perego al sax e Daniele Moretto alla tromba.
Una serata salutata dalla soddisfazione di pubblico ed organizzatori che promettono un’ ulteriore chicca musicale: il 5 aprile, un concerto fuori cartellone della Jim Weider Band; chitarrista del gruppo di Bob Dylan, la leggendaria THE-BAND, con una super-band americana dal curriculum impressionante, intercettati dal Quadrato Magico nella loro mini tournée europea.
www.quadratomagico.net


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Protezione civile intercomunale di Arosio
Arosio
CF:
AMICI DELL'ARTE
Meda
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY