'Resistenza': online il nuovo numero di El Dragh Bloeu
14/02/08
Sul sito www.eldraghbloeu.com è possible 'sfogliare' il nuovo numero della rivista online bilingue italo-milanese 'El Dragh Bloeu' redatta dall'associazione eco-nazionalista Doma' Nunch che, in questa edizione, approfondisce i problemi legati alla costruzione dell'autostrada Pedemontana, l'eccessivo sfruttamento del suolo e la cementificazione selvaggia nel Milanese. Ampio spazio è dedicato anche alla cultura, con la recensione del libro 'I bèsti a Milan' di Cesare Comoletti - Dizionario illustrato della fauna conosciuta dai milanesi ( Ed. Selecta - Pavia), esperimento, ben riuscito, di salvare dall'estinzione i nomi degli animali in dialetto milanese.
Infine, si parla di musica folk metal insubre, con interviste ai gruppi Aethernal Seprium, Ul Mik e i Longobardeath e Damnatio Memoriae.
Per leggere gli articoli e scaricarne la versione in PDF si rimanda al sito sopra citato

Centro di aiuto alla vita di Morbegno
Morbegno
Centro Italiano Femminile