Campagna europea contro le discriminazioni
28/08/06
La Commissione europea ha lanciato una nuova campagna di informazione per sensibilizzare i cittadini nei confronti di ogni forma di discriminazione razziale, ideologica, sessuale o religiosa.
‘For diversity against discrimination’ è il titolo di questa iniziativa che toccherà 22 delle città europee più importanti attraverso un tir giallo e blu. Ad ogni tappa verrà distribuito materiale informativo e divulgativo sui diritti e le pari opportunità garantiti dalla recente legislazione nazionale e comunitaria contro la discriminazione.
Il tour, partito da Helsinki il 10 agosto di quest’anno, sarà in Italia a settembre e precisamente: l’11 a Bologna e il 14 a Roma. Nella capitale il tir verrà accolto in un ‘Villaggio antidiscriminazione’ allestito in Piazza del Popolo, dove tutte le associazioni e le istituzioni che operano nel settore potranno avere dei momenti di confronto.

Tratto da www.stranieriinitalia.it

Gli amici del villaggio
Solaro
Associazione amici della vita onlus