Inaugurata a Vimercate la mostra dei paesaggi sardi e brianzoli
19/02/08
Sabato 16 febbraio è stata inaugurata a Vimercate (Mi) la mostra 'Paesaggi della Brianza e dell'Ogliastra', realizzata con il patrocinio di Regione Lombardia, Regione Sardegna, Provincia di Milano, Provincia di Ogliastra, i comuni di Vimercate e Loceri e della Federazione Associazioni Sarde Italia.
L'evento, che si è svolto nell'Auditorium della Biblioteca di Vimercate, ha visto la partecipazione di gran numero di cittadini, nonchè di autorità quali la dottoressa Romina Congera, Assessore al Lavoro ed Emigrazione della Regione Sardegna, il dottor Gigi Ponti, Assessore delegato dalla Provincia di Milano per l’attuazione della nuova Provincia di Monza e Brianza, l’Assessore alla Cultura del Comune di Vimercate dottor Roberto Rampi e il Coordinatore dei 22 Circoli della Lombardia e rappresentante della FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia).
La mostra è composta da settanta gigantografie a colori con immagini mozzafiato dell’Ogliastra -da Cala Mariolu a Cala Goritzè - e della Brianza, con le cascate del fiume Lambro nel Parco di Monza, le ville patrizie e le costruzionie più moderne come le Torri Bianche di Vimercate.
L'inaugurazione si è conclusa con un rinfresco a base di Pane Carasau, pecorino sardo, salame brianzolo e vino cannonau.
La mostra resterà aperta fino al 23 febbraio.
Per maggiori informazioni in merito alle iniziative del Circolo culturale 'Sardegna'.

Unione Ciclistica Costa Masnaga - La Piastrella
Costa Masnaga