Netweek      
News
Fondazione Per Leggere: 'Le biblioteche sono risorse culturali preziose'
21/02/08
'Sostieni la tua biblioteca' è la campagna lanciata lo scorso settembre 2007 dalla Fondazione 'Per Leggere - Biblioteche Sud Ovest Milano' www.fondazioneperleggere.it. L'iniziativa, promossa dai 53 comuni fondatori, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini a sostenere i progetti di promozione della lettura delle biblioteche associate. Aderire alla Fondazione significa diventare Partecipante Sostenitore ed aver diritto ad una tessera che permetterà di ottenere agevolazione i sconti in librerie e negozi di musica convenzionati, nonchè riduzioni dei biglietti di ingresso a mostre, teatri e a manifestazioni culturali.
Anche la biblioteca 'Ostilio Bego' di Trezzano sul Naviglio (via Manzoni 12) fa parte della Fondazione, con ben 1.751 lettori che possono, in questo modo, scegliere tra i 760mila documenti (libri, prodotti audiovisivi ed elettrronici) che la Fondazione mette a disposizione gratuitamente.
Nella biblioteca trezzanese è possibile anche scambiare libri usati, navigare in internet gratuitamente e, dal 1 marzo, sarà ripristinata l'apertura serale: tutti i giovedì, dalle 18.00 alle 21.30 verrà infatti messa a disposizione una sala solo per lo studio.
Infine, a maggio sarà inaugurata la nuova sede della Biblioteca delle Storie Infinite, che troverà il suo spazio nel nuovo Centro Culturale del TR4.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Faresalute
Merate
CF: CF 03231780135
Comitato per la promozione del merletto
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY