Con la Locride contro tutte le mafie
28/02/08
Manca un solo giorno all'importante appuntamento che si terrà a Locri, in Calabria: sabato 1 marzo, alle 12.30 si snoderà lungo le vie della città il lungo corteo della manifestazione nazionale per una Grande Alleanza per la Calabria, promossa da Consorzio Goel, Comunità Libere e da Calabria contro le mafie.
Scopo dell'evento è quello di ridare una speranza alla gente della Locride, rassegnata di fronte allo strapotere di 'ndrangheta e masonerie deviate. 'La presenza di migliaia di persone servirà a rilanciare i sogni della nostra terra. Noi riteniamo che ora sia venuto il momento di cominciare a provre a fare progetti di più ampio reespiro', ha dichiarato Vincenzo Linarello, presidente del Consorzio Goel e organizzatore della manifestazione.
All'evento parteciperanno anche i rappresentanti di tre organizzazioni comasche: AVC-Centro Servizi Volontariato, Coordinamento Comasco per la Pace L'isola che c'è - rete comasca di economia solidale www.lisolachece.org
Il corteo partirà alle ore 12.30 da via Marconi; alle 13.30, sul palco allestito in occasione della manifestazione si alterneranno gruppi musicali e rappresentanti della società civile quali padre Alex Zanotelli, don Virginio Colmegna, Marco Granelli del CSV.net, Vilma Mazzocco presidente di Federsolidarietà, Laura Nocilla presidente di Addiopizzo ed altri.
L'evento si concluderà con il 'sigillo' dell'Alleanza per la Locride e la Calabria e il concerto per la Democrazia e la Libertà presentato da Red Ronnie.
Nell'allegato il programma completo.
Per maggiori dettagli: www.consorziosociale.coop

scarica l'allegato (programma1marzo.htm)