Netweek      
News
Confindustria Agrigento sostiene gli imprenditori minacciati dalla mafia
28/02/08
Sei imprenditori siciliani associati a Confindustria Agrigento si sono costituiti parte civile nel corso nel corso di un incidente probatorio che vede dodici presunti esponenti di cosche mafiose arrestati per estorsione. Costituendosi parte civile gli impenditori potranno apportare le loro testimonianze partecipando attivamente al processo.
I titolari delle imprese sono: Giuseppe e Lorenzo Catanzaro, della 'Catanzaro Costruzioni' (il primo anche presidente di Confindustria Agrigento), Vincenzo Consiglio (Iseda), Antonio Mirabile (Sap), Giuseppe Gaglio (Icos) ed Emilio Greco di Gela.
'E' la prima volta – commenta Giuseppe Catanzaro – che un magistrato (il Giudice per le indagini preliminari Silvana Aguto), mostrando grande sensibilità ai rischi cui sono esposti gli imprenditori che denunciano in un territorio così difficile, e anche attento alle evidenze segnalate dagli investigatori e dai Pm, anticipa i tempi del dibattimento per evitare che gli imprenditori, sia pure scortati o vigilati, possano subire altre minacce prima della testimonianza'.
Dopo l'incidente probatorio, che si è svoltto nell'aula bunker del Tribunale di Milano, toccherà ai sei imprenditori testimoniare contro gli estorsori.
www.adnkronos.com


Torna indietroCommenta l'articolo
 
Commenti dei lettori
18/27/2010
SIETE GRANDI COMPLIMENTI
FATE BENISSIMO A CONTRSTARE LA MAFIA SPERIAMO CHE LO STATO VI PROTEGGA VE LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE COSì FORSE SI RIUSCIRA A RISOLVERE QUALCHE PROBLEMA CAUSATO DA QUESTA CALAMITA CHE CI AFFLIGGE NON SOLO VOI DEL SUD MA ANCHE NOI DEL NORD TANTISSIMI IN BOCCA AL LUPO SPECIALMENTE A PEPPE GAGLIO CHE ABBIAMO L ONORE DI CONOSCERE PERSONALMENTE IO E MIA MOGLIE ANCHE LEI SICILIANA M
Autore: MERLIN IVANO
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
G. S. Alzate Brianza
Inverigo
CF: 01977110137
Amici dei musei
Monza
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY