Netweek      
News
Uno scatto per salvare l'ambiente e la biodiversità
29/02/08
Si chiama 'Eyes on the Planet' il concorso fotografico che prenderà il via domani 1 marzo con lo scopo di sensibilizzare i giovani alla salvaguardia ambientale e in particolare della foresta amazzonica.
L'iniziativa è promossa dall'Agenzia Connexia, dall'azienda Manfrotto ed è patrocinata dall' Assessorato al Tempo libero del comune di Mlano, da Wwf, Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus e dalla Provincia di Milano.
Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali con un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, che dovranno caricare una foto digitale entro il 30 settembre 2008 sul sito www.eyesontheplanet.org rispettando le seguenti tematiche:
- Environment, immagini che dimostrano come azioni che sembrano apparentemente trascurabili possono invece provocare gravi disastri ambientali; - People, storie di vita, testimonianze, gesti di solidarietà e di coraggio di cittadini che si impegnano per un mondo migliore; - Climate, l'impatto disastroso dei mutamenti climatici richiama l'uomo al proprio senso di responsabilità e lo esorta a mettere in discussione il suo stile di vita; - Food, la difesa dell'ambiente passa anche attraverso la tutela della cultura e del territorio dall'origine dei prodotti alimentari.
Una giuria di fotografi affermati sceglierà le opere migliori, che verranno premiate con borse di studio per corsi di formazione o stage professionali e amatoriali. Inoltre, tutte le fotografie verranno esposte presso il palazzo comunale milanese dove, nel mese di novembre di terrà la cerimonia conclusiva dell'inizitiva con la vendita all'asta degli scatti migliori. Il ricavato finanzierà progetti ambientali in corso in Amazzonia grazie alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus e al WWF. Inoltre una parte dei fondi servirà a reealizzare un progetto per la salvaguardia della Bertholletia excelsa, l'albero di noce del Brasile, la cui coltivazione offre lavoro alle popolazioni locali.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Auser Insieme Canturium onlus
Cantù
CF: 90014860135
DONNE PER L'INTEGRAZIONE
Borgomanero
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY